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MISSIONE e valori fondanti
L’Azienda Ospedaliera - IRCCS Santa Maria Nuova di Reggio Emilia produce ed eroga prestazioni sanitarie ed assistenziali di base e di alta complessità, di efficacia scientificamente dimostrata ed appropriate con le risorse disponibili.
Sviluppa la formazione, la ricerca, l’innovazione e percorsi di sistema qualità per offrire servizi sempre più qualificati ai cittadini e per valorizzare le capacità e l’impegno dei professionisti.
Contribuisce altresì alla promozione, al mantenimento e allo sviluppo dello stato di salute della popolazione del territorio provinciale.
Le scelte sanitarie dell’Azienda Ospedaliera - IRCCS sono effettuate in coerenza con le politiche regionali e l’integrazione con le strutture sanitarie pubbliche e private del territorio provinciale al fine di tutelare la salute dei cittadini.
La tutela della salute della popolazione è perseguita con tutte le componenti sociali, politiche, economiche e di volontariato a livello provinciale e regionale.
I valori fondanti dell’Azienda Ospedaliera - IRCCS sono praticati in relazione ai propri scopi e costituiscono esplicito punto di riferimento per l’azione quotidiana dei professionisti e della Direzione in termini di:
Sviluppa la formazione, la ricerca, l’innovazione e percorsi di sistema qualità per offrire servizi sempre più qualificati ai cittadini e per valorizzare le capacità e l’impegno dei professionisti.
Contribuisce altresì alla promozione, al mantenimento e allo sviluppo dello stato di salute della popolazione del territorio provinciale.
Le scelte sanitarie dell’Azienda Ospedaliera - IRCCS sono effettuate in coerenza con le politiche regionali e l’integrazione con le strutture sanitarie pubbliche e private del territorio provinciale al fine di tutelare la salute dei cittadini.
La tutela della salute della popolazione è perseguita con tutte le componenti sociali, politiche, economiche e di volontariato a livello provinciale e regionale.
I valori fondanti dell’Azienda Ospedaliera - IRCCS sono praticati in relazione ai propri scopi e costituiscono esplicito punto di riferimento per l’azione quotidiana dei professionisti e della Direzione in termini di:
- rispetto sia tra professionisti che tra professionisti e cittadini;
- collaborazione interna ed esterna;
- trasparenza delle scelte e dei risultati nei confronti dei cittadini e dei professionisti;
- responsabilità a tutti livelli;
- qualità tecnico-professionale e organizzativa;
- sicurezza delle prestazioni, dell’ambiente e dell’organizzazione;
- innovazione e ricerca per lo sviluppo di nuove idee affidandosi all’intelligenza e all’esperienza professionale del personale.
VISIONE
La vision aziendale si basa su:
- perseguimento dell’eccellenza,
- sviluppo di programmi di Governo Clinico,
- centralità del paziente, equità di accesso,
- ascolto e partecipazione dei cittadini,
- partecipazione e sviluppo delle risorse umane,
- sviluppo dell’innovazione e ricerca,
- revisione sistematica della qualità dei servizi clinici e tecnico/amministrativi e miglioramento continuo,
- integrazione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale,
- sviluppo dei rapporti con l’università.