Libera Professione

Sei qui: Home Page | Informazioni di accesso a reparti e servizi | Libera Professione

L’erogazione di prestazioni in libera professione rappresenta un’opportunità per il cittadino di richiedere visite specialistiche, indagini strumentali o di laboratorio e ricoveri ospedalieri, con la garanzia di essere seguito dal proprio medico di fiducia. Il ricorso a questo tipo di attività avviene esclusivamente su libera scelta dell’assistito.
Le prestazioni erogate in libera professione sono fruibili anche in regime istituzionale se rientrano nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) garantiti dal SSN e prevedono le stesse modalità d’esecuzione (procedure e presenza di personale di supporto) e gli stessi livelli qualitativi.
L’attività libero professionale è esercitata dai dirigenti medici  e sanitari al di fuori dell’orario di lavoro, utilizzando strumenti e ambienti dell’azienda ospedaliera.
La Libera Professione viene esercitata nelle seguenti forme:

  • individuale: è caratterizzata dalla specifica scelta del medico/dirigente sanitario cui si richiede l’erogazione della prestazione;
  • in equipe: è caratterizzata dalla richiesta di una prestazione rivolta all’equipe dell’unità operativa, senza scelta nominativa del medico/dirigente sanitario.

Utilizzando i motori di ricerca che si trovano in alto a destra è possibile ricercare le tariffe per singola prestazione,  il medico e la struttura che eroga l’attività in LP.
La tipologia delle prestazioni libero professionali erogate è la seguente:

Il dettaglio delle prestazioni erogate in Libera Professione è consultabile attraverso i motori di ricerca presenti in alto a destra


Modalità di accesso/prenotazione: Informazioni sulle Tariffe di Libera Professione
Modalità di pagamento 
Assicurazioni convenzionate 

Informazioni o preventivi

Disdette prenotazioni
 

Ultimo aggiornamento: 13/04/2018