La Ricerca

Sei qui: Home Page | La Ricerca
La ricerca dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia prende spunto dalle conoscenze scientifiche più avanzate e tende ad aumentarle, consolidarle o confutarle, renderle trasferibili, replicabili e disponibili alla collettività e alla comunità scientifica nel più breve tempo possibile, in un’ottica di condivisione e collaborazione.
L’Azienda promuove e supporta attività di ricerca traslazionale, clinica e sanitaria, con particolare attenzione alla valutazione di nuove tecnologie, modelli assistenziali e innovativi percorsi assistenziali.

L’attività di ricerca è considerata un’opportunità per tutti i servizi e per tutti i professionisti, nella consapevolezza che la partecipazione all’attività di ricerca è un valore in sé e un elemento che migliora la qualità dell’assistenza. Ciascun professionista contribuisce al meglio delle proprie potenzialità, delle proprie aspirazioni professionali e delle proprie competenze.
I professionisti possono contare sulle  strutture e sul personale afferenti alla Direzione Scientifica, che supportano il ricercatore in tutte le fasi della ricerca.
 
IRCCS in Tecnologie Avanzate e Modelli Assistenziali in Oncologia La RICERCA dell'Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia
 
Ultimo aggiornamento: 14/11/2019