Comitato Unico di Garanzia - CUG

Sei qui: Home Page | Formazione e lavoro | Comitato Unico di Garanzia - CUG

Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - C.U.G
 


 
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 57 del D. Lgs. 165/2001 (come modificato dall’art. 21 della L. 183/2010), con delibera del Direttore Generale n. 118 del 19.10.2011, è stato istituito il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Azienda Ospedaliera S.Maria Nuova – Istituto in tecnologie avanzate e modelli assistenziali in oncologia – IRCCS di Reggio Emilia.
Tale organismo, rivolto a tutti i dipendenti (Comparto e Dirigenza), sostituisce i precedenti Comitati per le Pari Opportunità e i Comitati paritetici sul fenomeno del Mobbing assumendone tutte le competenze nell’ottica di garantire un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo e a rilevare, contrastare ed eliminare ogni forma di violenza morale o psichica al proprio interno.
Le modalità di funzionamento del CUG sono disciplinate da Linee Guida ministeriali e dal regolamento approvato all’unanimità dai membri del Comitato medesimo nella seduta del 20.02.2012.


Ultimo aggiornamento: 08/06/2015