15/12/2003 - Dott. Corrado Boni nominato Coordinatore Regionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica

Recentemente si è tenuto a Rimini la giornata scientifica dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) ed il Dott. Corrado Boni – direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera Arcispedale S. Maria Nuova, già membro del Consiglio Direttivo Nazionale, è stato eletto Coordinatore nel nuovo Consiglio Direttivo Regionale dell’Emilia Romagna dell’Associazione stessa.

L’AIOM, a cui sono iscritti oltre 2000 medici specialisti, rappresenta a pieno titolo l’Oncologia Medica Italiana: scopo dell’Associazione è riunire i cultori dell’Oncologia Medica e valorizzare il ruolo centrale della figura dell’oncologo medico, al fine di promuovere il progresso nel campo della ricerca clinica e sperimentale, della prevenzione e del trattamento in campo oncologico.

L'associazione è operante dal 1973, con lo scopo, tra le altre cose, di promuovere:
§ l'oncologia medica e la ricerca oncologica in Italia;
§ i contatti tra gli oncologi medici italiani e a livello internazionale;
§ la formazione nel campo oncologico;
§ l'informazione del pubblico sul trattamento e sulla prevenzione dei tumori.

L'AIOM è rappresentata presso l'ESMO, "European Society for Medical Oncology", la Società scientifica Europea di Oncologia Medica.

La realtà oncologica dell’Emilia Romagna è sicuramente una delle più solide ed efficienti a livello nazionale, con professionalità e strutture che vengono prese come riferimento da molti, e con uno standard, a livello di ricerca e di assistenza, unanimemente riconosciuto come molto alto.

Compito prioritario del Consiglio Regionale AIOM dare un fattivo contributo a migliorare ulteriormente questa realtà.

Questa nomina conferma la professionalità e la competenza del Dott. Corrado Boni e costituisce per l’Arcispedale S. Maria Nuova motivo di soddisfazione e di valorizzazione della sanità pubblica reggiana.

IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Leonida Grisendi

Ultimo aggiornamento: 26/01/2007